Chi siamo

Nel 1962 il Sig. Guglielmo Minnozzi, dopo essere stato alle dipendenze di grandi e validi imprenditori, è riuscito a costruire un’azienda tutta sua, la ditta artigiana Fonderia Minnozzi Guglielmo.

Minnozzi Guglielmo
Come eravamo…

Passione, sudore e dispendio di tempo lo hanno accompagnato in questa piccola grande impresa, con la certezza di avere nei figli il prosieguo dei suoi sacrifici.

Nel 1986, in un periodo in cui la crisi della meccanica comporta un’implosione delle piccole fonderie, Leonardo ha rilevato l’azienda del padre, iniziando la commercializzazione dei chiusini stradali: la ditta individuale diventa una società in nome collettivo.

In pochi anni, affiancato da persone fidate ed esperti del settore, Leonardo ha la possibilità di intraprendere la commercializzazione della ghisa sferoidale, riducendo al minimo la vendita di prodotti in ghisa grigia.
In questo periodo divenne distributore per le Marche della ditta Norinco, oggi EJ ITALIA, leader nella produzione e commercializzazione di coperture per l’accesso alle infrastrutture interrate.

L’esperienza accumulata negli anni ed il rispetto consolidato con i clienti lo ha portato ad intraprendere, nell’anno 2000, l’esplorazione dei mercati cinesi, scegliendo tra le migliori aziende in Cina.

Grazie a solidi rapporti di collaborazione costante e in crescita con i fornitori cinesi, la Fonderia Minnozzi basa il suo lavoro su un’ampia gamma di prodotti e un buon rapporto qualità/prezzo.
In Italia, la Fonderia instaura un legame di fiducia e professionalità con i clienti, grazie ad un efficiente ufficio commerciale e amministrativo e ad una rapidità di consegna con mezzi propri e trasportatori validi.

Passione, esperienza ed umiltà sono il succo di questa azienda, che fa della famiglia la base della professionalità. Tutti insieme lavoriamo con impegno, innovazione e passione… da oltre 50 anni.

Elenco degli Aiuti e Contributi Pubblici che la società Fonderia Minnozzi Srl ha ricevuto nel 2020